Emergenza epidemiologica da Covid-19
A seguito della diffusione del virus COVID-19 e delle misure di contenimento conseguenti, la Compagnia di Assicurazioni Mediolanum Assicurazioni S.p.A. - società appartenente al Gruppo Assicurativo Mediolanum - all’interno del Conglomerato Finanziario Mediolanum, rende noto che, nel rispetto delle disposizioni governative, ha massimizzato il ricorso allo “smartworking” per tutti i dipendenti, fornendo gli strumenti necessari per proseguire anche da remoto il normale svolgimento delle attività (assunzione, liquidazione, ecc.) garantendo tutti i servizi ai suoi clienti.
Allo stato attuale, sono stati potenziati i servizi liquidazione per la valutazione a distanza sia medica, con relazioni effettuate sull’analisi approfondita della documentazione fornita dal paziente, sia per danni a beni proseguendo con l’utilizzo della videoperizia, già attiva da qualche anno, e il servizio di riparazione diretta dei danni a cura delle società di riparazione convenzionate con la Compagnia. I servizi sono attivi, con costante monitoraggio della piena efficienza operativa.
Per qualsiasi informazione o assistenza, ti suggeriamo di rivolgerti ai Family Banker di Banca Mediolanum, distributore unico dei prodotti assicurativi della Compagnia, senza necessità di allontanarsi da casa.
Inoltre, la Compagnia mette a disposizione per i prodotti che lo prevedono il servizio di consulenza medica per informazioni 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno contattando le Centrali Operative ai numeri verdi dedicati. Tutti i prodotti della Compagnia non prevedono esclusioni per Covid-19/pandemie e, pertanto, sono coperte tutte le cause, compatibilmente con le condizioni di polizza, senza esclusioni legate all’emergenza.
La solidità patrimoniale della Compagnia, che fa parte del Conglomerato finanziario Mediolanum, è provata dai risultati comunicati nella Relazione di Solvibilità e condizione finanziaria, pubblicata sul sito.